Sesto Gregorio

profileimage

Gregorio Sesto è il presidente della società Atletica Lamezia Terme e si occupa della società lametina di atletica sin dal …. quando coglie l’eredità del Dott. Salvatore Materazzo, pediatra molto noto nel circondario lametino, prematuramente scomparso.

Gregorio Sesto vanta un passato atletico scrivendo pagine importanti dell’atletica calabrese: quattro titoli regionali nel mezzofondo, due titoli nazionali Fiamma (Bari 1979-Salerno1981) ed un nono posto ai Campionati Italiani (Torino 1980) realizzando il tempo di 3’50″3 nei metri 1500 che rappresenta tutt’ora la terza prestazione regionale di tutti i tempi e 1’52″05 sui metri 800.

Tra le sue file sono cresciuti atleti ed atlete importanti che tutt’oggi detengono diversi record regionali:
-Renda Francesco, categoria Cadetti, 5’45” nei metri 2000
-Bruno Giuseppe, categoria Cadetti, 2’36” nei metri 1000
-Cianflone Eleonora, categoria Cadette, 4’02” nei metri 1200
-Sesto Silvia, categoria Ragazze, Cadette, Allieve nella Marcia
-Sesto Saveria, categoria Senior, nella Marcia.

Promotore di diverse manifestazioni lametine di corsa su strada ed in particolar modo della manifestazione podistica denominata “Panoramica Lametina” giunta alla 20° edizione alla quale annualmente partecipano circa 2000 concorrenti provenienti da tutta Italia, purtroppo attualmente ferma al 2013.

Attualmente Gregorio Sesto oltre a essere il presidente della società lametina è un atleta attivo della società stessa e partecipa a diverse competizioni regionali di corsa di 10km Outdoor e di Mezza Maratona ottenendo ottimi risultati nella sua categoria SM60.