Cds di Jonadi: la Libertas Lamezia è 3° nella classifica a squadre

Domenica 15 Gennaio a Jonadi (VV) si è corsa la prima tappa dei Cds Cross valido come Campionato regionale A/J/P/Ass sulla distanza di 10km.

A fine gara la Libertas Lamezia è risultata al 3° posto grazie ai migliori 3 piazzamenti di Antonio Maggisano 5° classificato con il tempo di 35.56, Bruno Antonio 9° con il tempo di 36.47 e Godino Andrea 20° con il tempo di 38.36. A seguire come quarto miglior tempo è giunto Domenico Tucci con il tempo di 39:00 giunto 21° al traguardo.

Al primo posto si è classificata la forte società cosentina della Cosenzak42 con 16 punti, al 2° posto l’ ASD Castrovillari con 23 punti e 3° proprio La Libertas Lamezia seppur a pari merito con la Hobby Marathon Catanzaro con punti 30.

La gara maschile si è svolta su un percorso duro di tipo cross sulla distanza di 10 km e reso più pesante e difficoltoso a causa delle forti piogge cadute nei giorni precedenti. La gara femminile si è svolta sullo stesso percorso nella distanza di 8 km.

L’atleta Amodeo Antonio dell’ASD Corricastrovillari è giunto primo al traguardo con il tempo di 34. 49 mentre la gara femminile è stata vinta da Souma Spyridoula con il tempo di 34.10 tesserata con la Cosenza k42.
La classifica a squadre femminile vede al primo posto sempre la forte società cosentina della K42 seguita dalla ASD Corricastrovillari e dalla Hobby Marathon Catanzaro.

Alla gara hanno preso parte anche alcuni atleti master della Libertas Lamezia che hanno ben figurato nella classifica generale.
Elvidio Critelli M45 è giunto al traguardo con il tempo di 41.05, a seguire il nuovo tesserato della Libertas Lamezia Matani Carvalho Jairo M50 con il tempo di 41.24, Brancatelli Federico M50 con il tempo di 42.13, e Ferraro Luigi SM35 con il tempo di 43.57.

Nella prossima tappa di San Costantino Calabro prevista il 5 Febbraio verrà decretata la squadra vincitrice e la Libertas Lamezia avrà la possibilità di migliorare la sua classifica attuale. In bocca al lupo a tutti i nostri atleti.

1 Risposta a "Cds di Jonadi: la Libertas Lamezia è 3° nella classifica a squadre"

  • comment-avatar
    gregorio sesto
    16 gennaio 2017 (13:18)
    Rispondi

    Un bravo a tutti voi per la bella prestazione , la seconda fase sara’ quella decisiva per delineare la classifica finale del campionato regionale assoluto di cross.
    Il tempo c’e’ per potersi allenare bene e migliorare ancora
    , in gara poi si vedra’.
    Alla fine l’importante e’ salire sul podio.


Vuoi lasciare un commento?

L.A.L.