Aderisci alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una camminata di solidarietà

Venerdi 25 Novembre 2016 il Comune di Lamezia Terme organizza una manifestazione di solidarietà a favore di tutte le donne che non ci sono più e quelle che non riescono a far sentire la loro voce.

Il programma è molto corposo e prevede una serie di eventi e manifestazioni che si sviluppano lungo tutto il corso della giornata. Sono previste esposizione di fotografie, pittura , testi di autori diversi, incontri, informazioni che aiutano a riflettere su atteggiamenti o comportamenti della violenza sulle donne e come difendersi.

A vegliare sulla manifestazione ci sarà la Polizia Locale a partire dalle ore 9.15 presso il Chiostro di San Domenico.

È previsto l’ingresso gratuito nel Museo Archeologico e alle ore 10 presso la gradinata del Tribunale di Lamezia Terme ci sarà un  incontro pubblico tra le Istituzioni , le Autorità Civbili en Militari.
Presiederanno l’ avv. Graziella Astorino – Assessore alle Pari Opportunità ed Intervengono il Dott. Bruno Brattoli – Presidente Del Tribunale di Lamezia Terme l’Avv. Antonello Bevilacqua – Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme l’ Avv. Angela Davoli – Presidente Comitato pari Opportunità la Dott.ssa Valentina Gallo – Giudice per le Indagini Preliminari – Tribunale Lamezia Terme , Autorità Militari ed infine Conclude l’Avv. Paolo Mascaro – Sindaco di Lamezia Terme.
Alle 0re 11.00 presso la Scalinata dell’Istituto Maggiore “Perri Pitagora” ci sarà la Santa Messa contro le donne vittime della violenza e per la concittadina Adele Bruno.
Alle ore 17,30 presso il Teatro Umberto si svolgerà il convegno con Ingresso gratuito.
Alle ore 18,30 è prevista la “Tapasciata” presso il Corso Numistrano alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, corridori e non per svolgere una passeggiata di solidarietà per le donne e contro la violenza sulle donne. La Libertas Lamezia Terme sarà presente alla manifestazione con molti suoi atleti.
Infine alle ore 19,30 ci sarà al Teatro Costabile uno spettacolo sempre con ingresso gratuito.

Il Comitato Unico di Garanzia dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro con il Patrocinio del Comune di Lamezia Terme organizza la campagna del “FIOCCO BIANCO” in cui Commercianti ed Imprese sono invitati ad esporre nelle proprie vetrine le Scarpette Rosse in segno di solidarietà contro la violenza.

Tutti i cittadini di Lamezia Terme sono invitati a partecipare per dare un segno forte di solidarietà contro la violenza alle donne.

Scarica il programma della manifestazione

Nessun commento a "Aderisci alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una camminata di solidarietà"


    Vuoi lasciare un commento?

    L.A.L.