Ottimi risultati per La Libertas Lamezia al Memorial G. Aiello trofeo città di Rende

Domenica 25 Ottobre si è svolto a Rende il Memorial G. Aiello valido per il Cds Reg All/Ass/Mas corsa su strada km 10. La gara si è svolta su un circuito omologato Fidal di 10km lungo un percorso pianeggiante  con qualche leggera salita nella città di Rende ed il tempo è stato rilevato con sistema elettronico.

La gara è partita in orario alle ore 9:00 e gli atleti hanno avuto la possibilità di correre con una temperatura molto fresca intorno ai 18 gradi. Grazie al ristoro al km 5 del circuito gli atleti hanno anche potuto rinfrescarsi durante la competizione.
La squadra Libertas si è presentata alla manifestazione di Rende con tanti atleti sia nella categoria maschile con 10 atleti e sia in quella femminile con ben 4 atlete.

La gara maschile è stata vinta dall’atleta Ruggero Danilo della Società G.P. Parco Alpi Apuane con il tempo di 32:18, 2° classificato Scarfone Balduino della ASD Montemileto Team Runner con il tempo di 32: 41 e 3° classificato Pirrone Davide della Hobby Marathon Catanzaro con il cronometro di 33:14. A seguire è arrivato il nostro Antonio Bruno che chiude la gara con soltanto 6 secondi di ritardo dal 3° posto quindi giungendo 4° con il tempo di 33.22. Altri ottimi piazzamento sono quello di Antonio Magisano, 6° assoluto con il tempo di 33:48 , Domenico Tucci 8° assoluto con il tempo di 34:39, Cristiano Antonio categoria SM45 11° assoluto con l’ottimo tempo di 35:25 e di Andrea Godino altro atleta assoluto della Libertas è arrivato 13° assoluto con il tempo di 35:50. Per quanto riguarda i piazzamenti di categoria da segnalare il 2° posto di Antonio Guzzo nella categoria SM50 con il tempo di 37:38, il 2° posto di Antonio Cristiano nella categoria SM45 con il tempo di 35:25 ben distinguendosi anche tra gli atleti assoluti, il 2° posto ottenuto da Giancarlo Bernardi nella categoria SM55 con il tempo di 40:29 ed il 1° posto ottenuto dal nostro grande Presidente Gregorio Sesto che ha tagliato il traguardo con il tempo di 42:58. Gli altri risultati degli atleti Libertas sono quelli di Ivan Vono atleta SM35 con il tempo di 41:51 e di Antonio Zarola SM60 con il tempo di 45:02.

Per quanto riguarda la gara femminile, corsa insieme a quella maschile,  è stata dominata dall’atleta della Fiamma Catanzaro Francesca Paone allenata da Vincenzo Felicetti che ha tagliato il traguardo con il tempo di 40: 49. A seguire Raffaele Chiara dell’Atletica San Costantino con il tempo di 41:24 e al terzo posto Maialino Valentina della Asd CorriCastrovillari con il tempo di 42:31. Le nostre atlete hanno ben figurato ed in particolare Michela Scalzo che con il personale di 49:11 giunge 7° assoluta tra le donne e 1° nella categoria SF45. A seguire in ordine di classifica Carnovale Ivana, con il tempo di 51:52 ottiene il 3° posto nella categoria SF55, Alessandra de Robertis che torna alle gare dopo 1 anno dopo l’intervento al ginocchio che con il tempo di 52:22 ottiene il 4° posto nella categoria SF40 e Taiani Monica con il tempo di 1h:5m ottiene il 3° posto nella categoria SF45.

Dopo la gara e si è proceduto alla premiazione dei primi 3 assoluti maschile e femminile e dei primi 3 posti nelle diverse categorie Master. Ottima prestazione di tutti gli atleti maschili e femminili della Libertas Lamezia che ad ogni manifestazione podistica si mettono in evidenza per le loro personali prestazioni.

1 Risposta a "Ottimi risultati per La Libertas Lamezia al Memorial G. Aiello trofeo città di Rende"

  • comment-avatar
    gregorio sesto
    26 settembre 2016 (10:35)
    Rispondi

    Come sempre bravissima Alessandra.Grazie per l’impegno che ci stai mettendo nel tenere aggiornato il sito e gli articoli su cittasport.
    Complimenti a tutti, in particolare agli atleti che hanno migliorato il proprio personale sui 10 km.


Vuoi lasciare un commento?

L.A.L.