Gli atleti della Libertas Lamezia protagonisti a Rotondella (MT) in Basilicata.

Domenica 11 Settembre si è svolta la VII edizione “Per … correre Rotondella – Memorial Enzo Morano” nel centro jonico di Rotondella, valevole come C.d.S di Corsa su Strada. Alla gara aperta anche ai fuori regione, ha partecipato un rappresentativa della Libertas Lamezia.

La gara è stata organizzata dalla società ADP Podistica Rotondella-Fidas in collaborazione con l’ASD Atletica Amatori Tursi. La manifestazione viene dedicata alla memoria di Enzo Morano, prematuramente scomparso lo scorso anno, presidente dell’Advos-Fidas“ Maria Rapanaro” di Rotondella e promotore di iniziative sociali nel corso dell’ultimo decennio.

La gara podistica regionale (aperta ai fuori-regione) si sviluppa su un percorso di 10 km circa molto suggestivo, di cui 9 km di strada asfaltata ( con tornati e salite ) e 1km tra sterrato, mulattiere e sentieri presenti nell’area boschiva che scorre lungo le pendici della collina.

Fotto suggestiva di Rotondella dall'alto

Rotondella – Fonte:http://www.comune.rotondella.mt.it/polizia.html

Magisano 1° assoluto a Rotondella

Magisano 1° assoluto a Rotondella

I nostri atleti hanno ben figurato in questa edizione con l’arrivo al traguardo di ben 2 atleti Libertas tra i primi 3 classificati: Antonio Magisano 1° assoluto e Antonio Bruno 2° assoluto. Per la cronaca al 3° posto si è classificato l’atleta Nicola Cicchelli della società Atletica Correrepollino. I due atleti calabresi della Libertas Lamezia si sono quindi messi in evidenza in una gara fuori regione sbaragliando tutti gli avversari lucani.
Anche gli altri atleti della Libertas Atletica Lamezia hanno ben figurato nella classifica generale. Infatti Domenico Tucci si è classificato 4° assoluto, Cristiano Antonio è giunto 5° assoluto al traguardo, Godino Andrea 6° e Vincenzo Mascaro 9° assoluto. Da evidenziare che 6 atleti della Libertas sono arrivati al traguardo tra i primi dieci classificati.
Ottima gara anche di Luigi Ferraro, Ivan Vono e del presidente Gregorio Sesto giunti al traguardo tra i primi atleti fuori regione.

Quest’anno dobbiamo registrare un numero di iscritti inferiore agli anni passati a causa di una serie di motivi tra cui altre gare organizzate in concomitanza alla gara di Rotondella.

Al termine della gara vi è stata la cerimonia di premiazione con tantissimi premi e sotto le note dell’inno di Mameli ed infine un ottimo  “Pasta-party” con tantissimi piatti da degustare.

Premiazioni gara di Rotondella

Premiazioni gara di Rotondella

img_0620

Dopo la premiazione: In alto da sn Godino, Sesto, Tucci ed in basso Magisano

Dopo la premiazione: In alto da sn Godino, Sesto, Tucci ed in basso Magisano

Complimenti alle società lucane per l’ottima organizzazione. Ci rivediamo il prossimo anno!

3 Riposte a "Gli atleti della Libertas Lamezia protagonisti a Rotondella (MT) in Basilicata."

  • comment-avatar
    gregorio sesto
    13 settembre 2016 (8:20)
    Rispondi

    Sono orgoglioso di avervi tutti nella societa’ libertas, , abbiamo formato un bel gruppo, serio negli allenamenti, affiatato è principalmente noto grande amicizia, ci sono tutti i presupposti per ben figurare e divertirci insieme in futuro.
    Ancora un grazie alla carissima Alessandra per il lavoro che ha fatto nel ricostruire il nostro sito.
    gregorio

    • comment-avatar
      Addetto Stampa Libertas
      13 settembre 2016 (9:41)
      Rispondi

      Si Gregorio, è un bel gruppo e speriamo di recuperare gli infortunati ( compresa me :)) in modo che il gruppo Libertas sia più competitivo ed al completo.

    • comment-avatar
      Antonio
      13 settembre 2016 (22:35)
      Rispondi

      Sei il numero uno presidente,anche noi siamo orgogliosi di te. Sappiamo quanto ci tieni e noi nel nostro meglio cerchiamo di seguire i tuoi programmi e consigli,anche correre non è facile,facciamo tanti sacrifici x poter migliorare e portare la Libertas sempre più in alto.
      Tutti questi miglioramenti che oggi si vedono sono dovuti a te,grazie presidente …..


Vuoi lasciare un commento?

L.A.L.